www.jooble-it.com

www.jooble-it.com

17/01/15

PERCHÉ LA SOCIETÀ DEVE ASSUMERE PROPRIO TE A QUESTA CARICA

Se non è possibile dare una risposta chiara e precisa a questa domanda, allora anche l’azienda renderà difficile a risponderla.
E se è così – allora anche il lavoro desiderabile non otterrai. Nessun datore di lavoro che si rispetti non ti assumerà per gli begli occhi, perché sei un bravo, onesto, laborioso, socievole, responsabile, sicuro di sé, ecc.
E soprattutto – nessuno pescherà fuori di te queste informazioni o trascorrerà con te ore al colloquio. Tutto è semplice – non avrai più di 30 minuti. E se in quel momento il datore di lavoro non capirà: perché deve prenderti a lavorare e pagarti lo stipendio, non vi vedrete piu’.
Se puoi dare una risposta semplice alla domanda – perché questa azienda deve assumere proprio te a questa carica? – Il posto di lavoro ti è praticamente garantito.
Se verrai al dunque, dirai le parole generali, allora il datore di lavoro assumerà l’altro, chi può dimostrare chiaramente e senza alcun vanità la loro importanza per la società e la capacità di risolvere i loro compiti.
Ed allora come si fa a trovare la risposta a questa domanda più importante di tutto il collocamento al lavoro?
In realtà, non è così difficile.
E qui è necessario partire con te stesso.
Chiunque tu sia – un giovane studente appena iniziato la tua carriera, o un dipendente esperto, sei già in possesso di alcune abilità e capacità. Pertanto, le hanno bisogno di capire, registrare e classificare. Compilare un registro di tutto ciò che può essere utile per il tuo futuro datore di lavoro. Tu sai se stesso meglio di chiunque altro. Nessuno, tranne te stesso, non porta con te 24 ore al giorno. Pertanto, lo puoi fare solo tu stesso.
Nell’elenco dovrebbe essere lasciato solo quello che può davvero essere utile per il tuo futuro datore di lavoro. Cioè per una società concreta, che hai già scelto.
Poi inizierai a studiare il datore di lavoro, e così ti sarà più facile a capire in che cosa sei in grado ad aiutare l’azienda – nel breve e nel lungo termine. Collegando le tue abilità con le esigenze della società, tu determini la tua capacità di vendere se stesso.
Analizzare l’azienda bisogna basando sul fatto che tu stai già lavorando su questa carica.
La risposta alla domanda “Perché questa azienda deve assumere proprio me a questa carica?” deve trovarsi nel migliorare i parametri concreti della azienda, quali lei vuole ottenere da una persona incaricata su questa posizione. Ecco alcuni esempi di risposte a questa domanda:
L’azienda dovrebbe assumere me perché:
– Sono in grado di aumentare le vendite della società.
– Sono in grado di esercitare tali funzioni più veloce, più economico e con la maggiore qualità.
– So come migliorare il design e l’imballaggio dei merci della società.
– Sono in grado di addestrare in modo più efficace il personale e quindi ridurre il numero dei problemi ed i ritardi.
– Ho una esperienza di successo nel risolvere i problemi simili.
– Ho contatti personali in questi campi.
– Sono in grado di trattare con le persone, che può portare ai contratti più redditizi.
– Sono in grado di creare le soluzioni nuove e realizzare le mie idee in pratica.
– Sono in grado di ridurre i costi di gestione di un prodotto o servizio.
– So come aumentare l’efficacia della pubblicità.
In ogni caso tu investi i tuoi sforzi in un obiettivo comune – il successo e la prosperità della società.
Pertanto, se riuscirai a trovare i mezzi per aumentarla, potrei dimostrare al datore di lavoro la tua capacità di realizzarle, è così risponderai alla sua domanda più emozionante“Perché questa azienda deve assumere proprio te a questa carica?”

Nessun commento:

Posta un commento